Warner, brani in vendita on-line in contemporanea alla diffusione in radio

Secondo il quotidiano di informazione musicale Billboard Bulletin, la major del gruppo AOL Time Warner metterà in vendita sotto forma di download a pagamento la maggior parte delle canzoni che dal mese di novembre entreranno nel circuito della programmazione radiofonica.

Stando alle notizie ufficiose, i brani saranno disponibili on-line in contemporanea o la settimana successiva al lancio in radio, attraverso i sistemi di distribuzione gestiti da Liquid Audio e da Rioport, partner commerciali nell'iniziativa. Warner ha fatto sapere che si tratta di un'iniziativa sperimentale e che i brani verranno posti in vendita solo dopo avere ottenuto una liberatoria da parte degli artisti. I file musicali saranno trasferibili su lettori portatili ma conterranno codici anticopia che ne dovrebbero impedire la duplicazione su CD-R. Non è ancora chiaro, invece, quanto durerà l'offerta in rete né se gli stessi brani verranno resi disponibili attraverso servizi musicali in abbonamento. .

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.