Roadrunner Records: esce il fondatore Wessels, Warner taglia 36 posti di lavoro

Roadrunner Records: esce il fondatore Wessels, Warner taglia 36 posti di lavoro

A quasi un anno e mezzo di distanza dal completamento dell'acquisizione da parte della major Warner Music Group, la storica indie olandese Roadrunner Records perde il suo fondatore, Cees Wessels, e circa 36 dipendenti nel mondo (il numero esatto, riportato da Billboard.biz, non è stato confermato da fonti ufficiali).


Dal novembre 2011 ad oggi Wessels aveva continuato a ricoprire l'incarico di amministratore delegato dell'etichetta, che dopo la riorganizzazione  continuerà a gestire con uno staff dedicato e numericamente ridotto funzioni come A&R, marketing, promozione e pubblicità ricorrendo alle risorse di Warner per  i servizi generali e di back office. Negli Stati Uniti (dove Billboard.biz segnala un taglio di 16 dipendenti, gli altri 20 esuberi riguardano l'Europa), la label continuerà ad operare come entità autonoma, mentre verrà chiuso l'ufficio olandese.  Resterà in servizio, invece, il presidente dell'etichetta Jonas Nachsin.


Fondata nel 1980 da Wessels, la Roadrunner è una delle etichette di punta nel campo del metal, dell'hard rock e del prog rock con un roster che include tra gli altri Dream Theater, Korn, Lenny Kravitz, Lynyrd Skynyrd, Machine Head, Megadeth, Nickelback, Porcupine Tree, Rush, Slipknot e Soulfly.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.