Flotsam and Jetsam al lavoro in studio

Flotsam and Jetsam al lavoro in studio

I Flotsam and Jetsam (Arizona) hanno cominciato la preparazione per il loro prossimo album e hanno completato la pre-produzione di quattro brani. Il disco, al momento, è previsto per la fine del 2012 o l'inizio del 2013 e il gruppo spera di concludere le incisioni di tutti i pezzi entro la metà dell'estate.
Il disco in parte viene finanziato grazie a una campagna online su PledgeMusic.

com, la piattaforma che consente ai fan di donare piccole (o generose) somme agli artisti che cercano fondi per realizzare le loro opere; parte dei soldi raccolti, però, per regolamento deve essere devoluta in beneficenza.

Ora i Flotsam and Jetsam hanno ricostituito la formazione che li ha caratterizzati per la maggior parte degli anni Novanta, con il ritorno del batterista Kelly David Smith; questo il personale in organico: Eric "A.K." Knutson (voce), Ed Carlson (chitarra), Michael Gilbert (chitarra), Jason Ward (basso), Kelly David Smith (batteria).

L'ultimo album della band è uscito in Europa a febbraio 2011 ("The Cold"), mentre negli USA è stato pubblicato con più di quattro mesi di anticipo.




Ricordiamo che i Flotsam and Jetsam sono la formazione da cui proveniva il bassista che sostituì Cliff Burton nei Metallica dopo la sua tragica morte: Jason Newsted, ora impegnato in altri progetti, tra cui con i canadesi Voivod .

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.