John Lydon nega l'uso di 'Pretty vacant' (Sex Pistols) a 'American idol'

La trasmissione televisiva statunitense "American idol", la cui undicesima stagione è iniziata lo scorso 18 gennaio, ha dovuto fare a meno, si è saputo, di "Pretty vacant" dei Sex Pistols. La canzone uscì il 1° luglio 1977 come terzo estratto dal solo album dei Sex Pistols, "Never mind the bollocks, here's the Sex Pistols". John Lydon ne ha vietato l'uso e ha descritto Simon Cowell, ex giudice di "American idol", come "velenoso" e "malefico". "C'è stata una situazione ridicola con 'American idol' in cui volevano usare 'Pretty vacant' per un concorrente", ha detto John Lydon, ex cantante dei Pistols e ora a capo dei ritrovati PiL che stanno per pubblicare un nuovo album.

"Gli ho detto 'no che non potete usarla, piantatela'. Non c'è bisogno di qualcuno che la imiti. C'è l'originale, perché mai uno vorrebbe una versione falsa?". L'incidente si è verificato quando Cowell faceva ancora parte dei giudici di AI. Simon è ora passato alla versione statunitense di "The X Factor", ma a Lydon continua a non piacere. "Cowell è una brutta notizia per la musica. E' molto divertente da guardare, ma è veramente velenoso. E' molto distruttivo e feroce e malefico", ha detto. Lo scorso 13 aprile Lydon ha rivelato il tracklisting di "This is PiL", il nuovo album dei Public Image Ltd. atteso nei negozi per il prossimo 28 maggio:.












This Is PiL'
'One drop'
'Deeper water'
'Terra-gate'
'Human'
'I must be dreaming'
'It said that'
'The room that I am in'
'Lollipop Opera'
'Fool'
'Reggie song'
'Out of the woods'
I Public Image Ltd sono attesi al festival Rock in Idrho di Milano il prossimo 21 luglio.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.