Boy George a MTV: 'Non vorrei essere una Spice Girl neanche morto!'

Boy George a MTV: 'Non vorrei essere una Spice Girl neanche morto!'
Boy George si emoziona e quasi gli si scioglie il trucco sotto il cappello di leopardo. Mentre aspetta la sfilata della nuova collezione di Versace, si ri trova a parlare di un periodo della sua vita che ora potrebbe tornare. Tra un'ora salirà sul palco per cantare i successi del gruppo che aveva guidato negli anni '80 fino alla rottura.
Si dice che vuoi riformare i Culture Club…
"Per il momento stiamo organizzando un tour in America, che non è la stessa cosa di un ritorno del gruppo. Se riusciremo a definire tutti i dettagli, dovremmo partire a giugno; e se saremo soddisfatti del tour, si potrebbe organizzare la stessa cosa in Europa".
Ma ci sarà la stessa formazione di allora?
"Sì, saremo gli stessi, con l'aggiunta di qualche turnista per avere un suono più pieno. Ma d'altronde abbiamo sempre avuto altri musicisti con noi, nei concerti"
Quindi avete fatto pace…
"Finora ho visto Roy e Mickey. Quello con cui non ho ancora parlato è Jon. Ma penso che questo dovrebbe accadere nei prossimi giorni. Siamo cresciuti... quando fondammo i Culture Club io avevo 21 anni; ora ne ho 36, e sono una persona diversa, più matura, più concreta, in un certo senso.Ma credo che quando tornerò sul palco con loro mi commuoverò: sarei un mostro se riuscissi a mantenermi freddo!"
Pensate di pubblicare nuovi dischi?
"Ci sarà un album, che conterrà quattro canzoni nuove. Quelle vecchie le risuoneremo ex novo, a causa di alcuni problemi legali. Per il momento non sono previsti dei remix".
Ti rifarai i dreadlocks, le treccine che caratterizzavano il tuo look di allora?
"Forse sì… ma solo per un paio di pezzi. Pochi giorni fa ho girato un video per un nuovo singolo, e in alcune inquadrature ho riesumato il vecchio look... facevo impressione perché non sono cambiato affatto. E' stato strano, ma interessante".
Te la senti davvero di tornare indietro nel tempo?
"Ci stavo pensando proprio oggi... ritrovare quelle emozioni... perché no? In fondo i Culture Club non si sono mai separati ufficialmente. Solo, non ci rivolgevamo più la parola! Forse rimettere in piedi il gruppo significa risolvere un paio di cose lasciati in sospeso. Questo mi sembra il momento giusto: in America in questo periodo c'è un vero e proprio revival degli anni '80. E mi sono accorto che la gente ama ancora molto le nostre canzoni. Sarà un bagno di nostalgia per tutti". Quale Spice Girl ti piacerebbe essere?
"Non vorrei essere una Spice Girl neanche morto!".

L'intervista integrale, con altre malevolenze sulle Spice Girls, andrà in onda in MTV News - Week End Edition, questo fine settimana su Mtv.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.