Udine, 12 maggio: aspettando i Metallica

Udine, 12 maggio: aspettando i Metallica

Come vi abbiamo già  anticipato, i Metallica si esibiranno il prossimo 13 maggio a Udine, in un live in cui proporranno per intero il "Black album" per celebrarne i 20 anni dalla pubblicazione. Sul palco coi Four Horsemen ci saranno i Machine Head e i Gojira, per un concerto che ha già  superato le 36.000 unità  di biglietti venduti.

Per preparare i fan e la città  intera al grande concerto, l'Agenzia TurismoFVG ha organizzato per sabato 12 maggio una festa/evento presso il parco Cormor di Udine durante cui si potrà  godere di un ricco programma di attività  in onore, ovviamente, della band californiana.
Si parte alle 18:00 con un ospite d'eccezione: il giornalista e saggista Joel McIver, autore di più di 20 libri (tra cui "Cliff Burton. To live is to die. Vita e morte del bassista dei Metallica", "Black Sabbath", "La storia dei Motorhead") sulle più grandi leggende della musica hard, heavy e rock. In questa serata McIver presenterà  la sua opera più famosa: "Justice for all: la verità sui Metallica", in Italia pubblicata da Arcana Musica, ossia la dettagliata biografia della band che è stata tradotta in una decina di lingue in tutto il mondo.

A seguire si esibiranno gli ORION, una delle più quotate tribute band dei Metallica, a cui si unirà  lo stesso Joel McIver (che è un bassista) per suonare alcuni brani. In apertura del segmento live si esibiranno anche i Dead Poets Society, una rock band emergente della zona.



Contenuto non disponibile



[Leggi i testi dei Metallica]

[Acquista i dischi dei Metallica]

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.