I Passion Pit sono al lavoro su un nuovo disco, il secondo all'attivo per il gruppo di Michael Angelakos che arriva a tre anni di distanza da "Manners". L'album si intitolerà "Gossamer" e sarà dato alle stampe il prossimo 23 luglio, in concomitanza con il concerto che il quintetto electropop americano terrà al grande festival britannico di Reading e Leeds, atteso per il prossimo 24 e 25 luglio.
Già nel 2010 Angelakos, sentito da NME, aveva riferito che il secondo album dei Passion Pit sarebbe stato: "Davvero fantastico, eccitante, bello e grandioso. Siamo praticamente in linea con il Farmers' Almanac americano, per cui quando le gemme cominceranno a germogliare sarà il momento giusto per la pubblicazione del nostro disco". Il musicista aggiunse anche di essere al lavoro su "diverse edizioni del prossimo album".
Il progetto Passion Pit è nato in seguito al regalo di San Valentino che Michael Angelakos confezionò per la sua fidanzata. Il regalo si tradusse nell'Ep "Chunk of chance", al quale successivamente si aggiunsero due tracce, e i Passion PIt diventarono un gruppo vero e proprio.
Notizie
|
25/04/2012