Beach Boys, la reunion: guarda la clip su 'That's why God made the radio'

Beach Boys, la reunion: guarda la clip su 'That's why God made the radio'

Non si interrompe il flusso di notizie riguardanti il ritorno in attività dei Beach Boys: dopo l'annuncio della pubblicazione del nuovo album di inediti, il primo - escludendo "Stars and stripes vol. 1" del 1996 che conteneva nuove registrazioni di pezzi già noti - dal 1992, è affiorato oggi in Rete una clip che documenta la realizzazione del primo estratto dalla nuova fatica in studio, "That's why God made the radio". "E' un qualcosa di sentimentale per me", afferma Brian Wilson nel filmato: "Siamo stati insieme per cinquant'anni: è un mucchio di tempo". "Concettualmente, questo disco sarà tutto fuorché bizzarro, come poteva esserlo stato 'Smiley smile'", ha aggiunto Mike Love: "Suonerà come i nostri dischi di metà anni Sessanta. Ho cercato di scrivere testi che si fondessero con la musica senza dare la sensazione di dettare dei versi da una casa di riposo".

Caricamento video in corso Link


"Ci sono una sacco di cose che si sperava di sentire da Brian in questo album", ha affermato Brian Johnston: "Questo disco non sarà un'accozzaglia di canzoni assemblate alla meno peggio, del tipo 'Ok ragazzi, ognugno si presenti coi propri brani'. Vedrete..:". Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, nel nuovo disco dovrebbero figurare - tra le altre - le canzoni “Think about the days”, “Isn’t it time”, “Spring vacation”, “Private life of Bill and Sue”, “Shelter”, “Daybreak over the ocean”, “Beaches in mind”, “Strange world”, “My life suite” e “Summer’s gone".

Eccezion fatta per Dennis e Carl Wilson, scomparsi rispettivamente nel 1983 e nel 1998, la formazione originale dei Beach Boys intraprenderà quest'anno - per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione - una tournée destinata a toccare anche il nostro Paese: Wilson e compagni sono infatti attesi il 26 luglio al Rock in Roma, presso l'Ippodromo delle Capannelle, e il giorno successivo all'Arena Civica di Milano, nell'ambito di quello che ad oggi si suppone possa essere il Milano Arena Music Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.