Michael Jackson: sul nuovo album una canzone per la principessa Diana

Michael Jackson: sul nuovo album una canzone per la principessa Diana
Sul nuovo album di Michael Jackson, “Invincible”, in uscita il prossimo 29 ottobre, figura anche una canzone molto probabilmente dedicata alla principessa Diana, che fu sua grande amica. Il pezzo s'intitola “Privacy”. Jacko canta di alcune persone che ancora si domandano perché una sua amica sia morta (“Some of you still wonder why one of my friends had to die”), poi afferma che alla sua amica davano la caccia ed era confusa (“My friend was chased and confused, like many others I knew”), quindi il ritornello è una dichiarazione: “ I need my privacy, I need my privacy, so get away from me”. Curiosamente, in un altro passaggio della canzone, si afferma che la “sua amica” sarebbe morta “in una fredda notte d'autunno”: in realtà, come riporta anche il Website ufficiale della famiglia reale britannica, lo schianto nel tunnel parigino dell'Alma avvenne pochi minuti prima della mezzanotte tra il 30 ed il 31 agosto 1997. Dunque non era autunno e non faceva freddo. Jackson e la principessa del Galles si erano conosciuti a Londra nel 1988. Si dice che tra il '96 ed il '97 il cantante abbia speso decine di milioni in lunghe telefonate tra casa sua e la residenza londinese dell'amica, alla quale confidava tutto.
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.