Aucan: esce il remix di 'Black rainbow'. Ascolta qui un brano

A più di un anno dalla pubblicazione del loro album d'esordio “Black rainbow” , uscito nel febbraio del 2011 per La Tempesta (nella sezione International) gli Aucan realizzano la versione remix del loro disco.
"Black rainbow remixes", in download gratuito sul loro sito Internet www.aucanize.com, vede la partecipazione di diversi artisti della scena dub e clubbing. Qui la tracklist:
"Storm" con Mc Dalek - Aucan Remix
"Away" con Spex Mc - Aucan Remix
"Spl" - Niveau Zero Remix
"Save yourself" - Ambassadeurs Remix
"Underwater music vip"
"Heartless" - Broken Haze Remix
"Embarque" - Cecile Remix
"Red Minoga" - Robot Koch Remix
"In a land" - Skyrider Remix
"Black rainbow" - Scorn Remix
"Blurred" - Shigeto Remix
Ascolta qui il brano "Heartless", Broken Haze Remix:
Prima di "Black rainbow" gli Aucan hanno pubblicato l'Ep “Dna” dato alle stampe con l'etichetta francese Africantape (che ancora li segue fuori dai confini nazionali).
Il loro sound è un incontro tra dubstep, trip-hop, sfumature math-rock e breakbeat, una miscela che in Italia non sono in molti a creare: “In effetti suoniamo più in Europa che in Italia, ma questo per noi non è un problema, anzi. Fondamentalmente ci definiamo europei: crediamo che ormai a livello musicale la grossa distinzione si debba fare tra Europa e Stati Uniti più che tra Francia, Italia o Inghilterra", avevano raccontato a Rockol nel 2011 prima di un loro concerto a Berlino. I tre ragazzi bresciani, che per alcuni anni hanno vissuto a Padova prima di tornare nella città d'origine, ci hanno anche raccontano come è nato il loro debutto sulla lunga distanza, che è stato prodotto artisticamente dallo stesso Ferliga: “Alcuni brani sono nati mentre eravamo ancora in tour per il nostro precedente Ep. Poi li abbiamo rielaborati e stravolti in studio. Abbiamo lavorato prevalentemente a Padova, negli studi di Giulio Ragno Favero (.
One Dimensional Man , Teatro degli Orrori, ndr), con cui collaboriamo da diverso tempo e che ora è diventato il nostro manager. Alcuni pezzi li abbiamo invece composti in completo isolamento in un bosco del Trentino, in un paesino di settanta abitanti”.Gli Aucan sono Dario Dassenno (batteria), Francesco D’Abbraccio (chitarra, synth, effetti) e Giovanni Ferliga (synth, voce, chitarra e sampler).