Massimiliano Pani: 'Mina direttrice artistica a Sanremo? Perché no. Solo se...'

Massimiliano Pani: 'Mina direttrice artistica a Sanremo? Perché no. Solo se...'

Il figlio di Mina Massimiliano Pani ha rivelato all'edizione italiana di Vanity Fair che sua madre non avrebbe alcun pregiudizio ad accettare un eventuale incarico come direttrice artistica del Festival di Sanremo, a patto che la direzione della RAI sia disposta a lasciarle carta bianca: "Io sono un musicista: se mi chiedessero di avere anche un ruolo più politico, non sarei la persona giusta", ha ammesso Pani rispondendo alla domande relativa ad un'ipotetica sua assegnazione al ruolo lasciato vacante da Gianmarco Mazzi, dimissionario dopo la scorsa edizione della competizione canora, "Se però dovessi soltanto selezionare le canzoni migliori, volentieri.

Insieme a mia madre? Meglio lei, allora, che è molto più autorevole di me. Se glielo chiedessero, e le dessero carta bianca, credo che accetterebbe".

Contenuto non disponibile


Il compositore e produttore ha anche espresso la sua opinione relativamente ad un ipotetico duetto tra l'illustre genitrice ed una nuova star dei talent show musicali: "No. Sono bravi, ma in Italia di gente così ce n’è tanta. Il problema è avere qualcosa da dire, cantare bene non basta. Non a caso gli unici giovani di vero talento emersi negli ultimi anni, Tiziano Ferro e Negramaro , non vengono da un talent e hanno un loro mondo da raccontare. Gli altri puntano tutto sulla forza della performance".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.