Sony UK, si dimette il discografico che ha lanciato Mark Ronson e Calvin Harris
Esce dal gruppo Sony Music il discografico inglese che ha portato alla major nuovi talenti come Mark Ronson (ormai richiestissimo come produttore) e Calvin Harris.
Mike Smith, che guidava da sei anni la Columbia Records UK nel ruolo di managing director, ha infatti rassegnato le sue dimissioni.
"Voglio ringraziarlo per il contributo che ha dato alla Columbia Records in questi sei anni", ha dichiarato il presidente e ad di Sony Music Nick Gatfield. "E' un executive molto creativo e gli auguro tutto il meglio per le sue attività future. Stiamo già valutando attivamente la possibilità di collaborare in futuro". "E' un momento molto eccitante per l'industria musicale", ha replicato Smith. "Non vedo l'ora di allargare i miei orizzonti e di abbracciare nuove sfide e opportunità". .
Smith ha iniziato la carriera a fine anni '80 nel campo delle edizioni musicali, prima alla MCA Music (dove mise sotto contratto Blur e Smashing Pumpkins), poi (dal 1992) alla EMI Music Publishing, dove - oltre agli stessi Blur - portò Arctic Monkeys, Doves e Supergrass.
Durante i suoi sei anni come managing director, oltre a Ronson e Harris ha scritturato per la Columbia artisti come Ryan Adams, Vaccines, Katy B e Miles Kane.