A maggio un album di cover (anche in francese) per Iggy Pop

A maggio un album di cover (anche in francese) per Iggy Pop

Che la lingua e la cultura francese esercitassero un certo fascino su Iggy Pop lo si era capito già qualche anno fa, quando l'Iguana e i suoi ritrovati Stooges avevano dato alle stampe "Préliminaires", un disco ispirato al romanzo di Michel Houellebecq "La possibilità d'une ile" e contenente alcuni brani in lingua francofona. Tre anni dopo Iggy torna a cimentarsi con il "bel canto" realizzando un album di cover, intitolato "Aprés", che sarà pubblicato il prossimo 9 maggio. Inoltre il disco conterrà brani di - tra gli altri - Beatles, Yoho Ono e Frank Sinatra: "Prima che il blues nascesse c'era un'altra forma di musica popolare, nel quale il ritmo era dettato dal battito del cuore e i sentimenti erano molto più vicini all'emozione", si legge sul sito ufficiale dell'artista: "Ho sempre amato questa sensazione più intima, un po' triste alle volte. Ho voluto cantare alcuni di questi brani sperando di trasmettere ai miei ascoltatori, con la mia voce, gli stessi sentimenti che provo io sentendoli. Molte di queste canzoni sono in francese, perché la cultura francese stessa è stata in grado di resistere più tenacemente all'attacco mortale della musica anglo-americana".

[acquista qui la discografia di Iggy Pop]

[leggi qui i testi delle canzoni di Iggy Pop]

Contenuto non disponibile


Ecco tutte le tracce di "Aprés":

"Et si tu n'existais pas" (Joe Dassin)
"La javanaise" (Serge Gainsbourg)
"Everybody's talking" (Harry Nilsson)
"I'm going away smiling" (Yoko Ono)
"La vie en rose" (Edith Piaf)
"Les passantes" (George Brassens)
"Syracuse" (Henri Salvador)
"What is this thing called love?" (Cole Porter)
"Michelle" (Beatles)
"Only the lonely" (Frank Sinatra)

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.