Il nuovo album dei Beach Boys esce il 5 giugno

Il nuovo album dei Beach Boys esce il 5 giugno

Potrebbe sembrare un titolo proveniente direttamente dai primi anni Sessanta, e invece è il frutto di una di quelle reunion-miracolo verificatesi, totalmente a sorpresa, negli ultimi mesi. Il nuovo album dei Beach Boys, che se si esclude "Stars and stripes vol. 1" del 1996 che conteneva nuove registrazioni di pezzi già noti, è il primo di studio dei BB dal 1992 e va verso la fase finale del mixing. Il CD è stato inserito nella lista delle uscite del prossimo 5 giugno. Bruce Johnston, 69 anni, nei Boys dall'aprile 1965, ha riferito a Billboard che il disco è composto da inediti. Il musicista, uscito dal popolare gruppo nel 1972 per tornare all'ovile nel 1978, ha anche rivelato il titolo del primo singolo: "That's why God made the radio". Il titolo del singolo avrebbe anche potuto tradursi nel titolo dell'album, ma è stato considerato troppo lungo e ora si stanno considerando alternative. Con il tour che sta per iniziare (e che passerà dall'Italia il 26 luglio a Roma e il 27 a Milano), il musicista però getta un secchio d'acqua gelata sulle aspettative di chi credeva che la reunion potesse continuare anche oltre la serie di date. "Non penso che la reunion diventerà permanente", ha detto. "Credo che sarà per questo speciale tour, poi basta. Brian (Wilson) non è che diventerà un tipo da tour, è una cosa che odiava. A me invece piace molto, e a Mike pure, ma credo che per Brian sia troppo uno stress".





Contenuto non disponibile







Come già riferito da Rockol, il prossimo 1° maggio sarà in commercio una nuova versione di "Do it again". Il disco sarà contenuto nel cosiddetto  'ZinePak, un prodotto speciale per il cinquantesimo anniversario dei BB. La confezione, che inizialmente sarà venduta esclusivamente via WalMart, si preannuncia come gustosa chicca per i superfan in quanto include, oltre a "Do it again", una rivista da 72 pagine con foto rare ed interviste (con Brian Wilson, Mike Love, Bruce Johnston, Al Jardine e David Marks) più un CD con undici brani e cartoline da collezione.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.