Roma: tra i giovani musicisti l’unione fa la forza

E’ una scena che si presenta compatta, quella ‘emergente’ romana, o almeno una sua parte. Merito di amicizie ormai consolidate, ma anche della voglia di fare le cose insieme e di sperimentare, e soprattutto di divertirsi. E così ecco Daniele Silvestri partecipare all’album dei Tiromancino di Federico Zampaglione, ed ecco i Tiromancino a rendergli il favore per via della loro bassista. Ecco Max Gazzé, in procinto di uscire per la Virgin con il suo secondo album solista, suonare come bassista per Daniele Silvestri nel suo ultimo tour, ed ecco Daniele immortalato nel video di Gazzé “Cara Valentina” nei panni di uno spadaccino, mentre nel ruolo di un automa/maggiordomo ritroviamo ancora Federico dei Tiromancino; per non parlare del video di Frankie Hi NRG “Quelli che benpensano”, dove il rapper è affiancato da Riccardo Sinigallia (coautore del brano e braccio destro di Niccolò Fabi, altro esponente della scena ‘romana’) e dal rapper e DJ Ice One, affermato solista e mente dei Colle Der Fomento. Insomma, a Roma sembra esserci fermento e voglia di divertirsi con la musica, a scanso delle rivalità… finalmente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.