Alessandro Fiori (Mariposa): un Ep e poi l'album. Ascolta il singolo 'Il vento'

Alessandro Fiori (Mariposa): un Ep e poi l'album. Ascolta il singolo 'Il vento'

A due anni dalla pubblicazione di “Attento a me stesso”, Alessandro Fiori torna sulla scena con un nuovo lavoro discografico, l'Ep “Questo dolce museo" acquistabile dal 18 maggio. Il mini album, che anticipa l'uscita del nuovo, secondo, album di inediti del cantautore previsto per il prossimo settembre, contiene cinque brani: "Il vento", che andrà a far parte del nuovo disco, l'out-takes "La vigna", "Io amo Gesù" e i due inediti "L'airone" e "E quando tutte le stelle". Ascolta il brano "Il vento" di Alessandro Fiori:



Alessandro Fiori, già fondatore, voce e frontman dei Mariposa, e già nel progetto discografico Amore, negli anni ha collaborato anche con Marco Parente e Alessandro ”Asso” Stefana. L'Ep è stato registrato e missato al Perpetuum Mobile (Bs) da Stefana, tranne "L'airone" e "E quando tutte le stelle" che sono stati registrati all’Ibex House di Piacenza. Masterizzato all’Optimum Mastering Studio di Bristol (UK) da Shawn Joseph, "Questo dolce museo" vede la partecipazione, oltre ad Alessandro Fiori (oce, violino, tastiere, glockenspiele, chitarra acustica, synth, sampler) e Alessandro "Asso" Stefana (chitarre e basso), di Emanuele Maniscalco (batteria) e Enzo Cimino (iPhone programming su ”Io amo Gesù”).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.