In vendita (dopo 50 anni) foto inedite dei Beatles

In vendita (dopo 50 anni) foto inedite dei Beatles

La saga dei Beatles continua a riservare sorprese nonostante il gruppo si sia sciolto 42 anni fa. Di tanto in tanto, quasi incredibilmente, spunta qualcosa di "nuovo" o comunque di inedito, e adesso è la volta di un gruppo di foto che non è mai stato visto da nessuno se non dalla famiglia proprietaria. Si tratta di venti scatti in bianco e nero che documentano i Fab mentre stavano per esplodere, e mostrano la band allo Scala di Londra durante le riprese del film "A hard day's night". Era il 1964, c'era il divieto di fotografare, ma Peter Allchorne dei Pinewood Studios non ebbe problemi nel farsi strada all'interno del locale e immortalò i Beatles con la sua Retinette della Kodak. Jacqueline Griffin, figlia dell'oggi 87enne Peter, ha detto: "Conosceva i Beatles piuttosto bene, anche se non era particolarmente interessato. Papà era il tipo di persona che aveva sempre una macchina fotografica appesa al collo. Era il props manager dei Pinewood, e per lui non era una cosa nuova andare sul set e fare foto. In realtà voleva fare delle foto ad uno del crew, Alfie, ma in quel momento c'erano anche i Beatles. Erano giusto quattro ragazzi di un gruppo, non rimase molto colpito. Le foto non sono mai state pubblicate, nessuno  le ha mai viste. Sono rimaste in un album di famiglia dal 1964. Non ha mai dato loro un granché di peso perché i Beatles non gli piacevano, lui lavorava nel campo del cinema, gli piace il jazz e non i Beatles". All'asta, che si terrà il prossimo 19 maggio nel Cheshire a cura di Omega Auctions, come riferisce Sky UK, le foto dovrebbero raggiungere la quotazione di 10.000 sterline,
circa 12.100 euro.












Pochi giorni fa una copia di "Please please me" autografata da tutti e quattro i Fab è stata venduta su eBay a quasi 25.000 dollari.
All'asta hanno partecipato solamente 16 persone che hanno piazzato 39 offerte. Si è partiti da soli 99 centesimi per arrivare, appunto, a quasi 25.000 biglietti verdi per la gioia del venditore dell'Arizona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.