Paul McCartney, concerto gratuito in Messico (mentre esce la ristampa di 'RAM')

Paul McCartney, concerto gratuito in Messico (mentre esce la ristampa di 'RAM')

Il 10 maggio prossimo Paul McCartney terrà un concerto gratuito allo Zócalo, la  piazza principale di Città del Messico altrimenti nota come Piazza della Costituzione e in grado di accogliere 200 mila persone. Ad annunciarlo, via Twitter, è Marcel Ebrard, sindaco della capitale messicana che si appresta ad ospitare l'ex Beatle anche due giorni prima, l'8 maggio, per un concerto (stavolta a pagamento), nello stadio Azteca, teatro  nel 1970 della storica partita di calcio in cui l'Italia sconfisse la Germania Ovest 4-3 dopo i tempi supplementari. McCartney si trova attualmente in tour in Sud America (oggi, 22 aprile, è in programma un concerto a Recife in Brasile), mentre il 5 maggio sarà a Guadalajara, in Messico. L'ultimo concerto previsto dal suo attuale calendario avrà luogo il 30 giugno a Horsens, in Danimarca.

Come noto, l'ultimo album di "Macca", "Kisses on the bottom", è una nostalgica collezione di cover di vecchi standard jazz/pop americani arricchita da due brani inediti, "My Valentine" e "Only our hearts", e dalla partecipazione di Diana Krall,  Eric Clapton e Stevie Wonder.


Contenuto non disponibile


A maggio raggiungerà invece i negozi la ristampa di "RAM", secondo album dell'ex Beatle dopo lo scioglimento dei Fab Four e unico accreditato alla coppia Paul e Linda McCartney. Il disco, uscito originariamente nel maggio del 1971, viene rieditato in versione standard, speciale (2 Cd), deluxe (un box set contenente quattro Cd e un Dvd), doppio vinile, vinile mono in edizione limitata e download sotto la diretta supervisione dell'artista, che così lo presenta sul suo sito ufficiale: "Signore e signori, questo è un album di tanto, tanto tempo fa quando il mondo era diverso. E' un album che fa parte della mia storia e che riporta alle piccole colline scozzesi dove ebbe origine (...). Mi ricorda i miei giorni hippie e l'atteggiamento libero col quale venne creato. Spero vi piaccia come piace a me!".
 
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.