50 anni di Beach Boys, inizia il tour. Nuova registrazione

50 anni di Beach Boys, inizia il tour. Nuova registrazione

2012: cinquant'anni di Beatles. Ma spesso ci si domentica che nel 2012 si spengono anche cinquanta candeline su "Surfin' safari", il primo album dei Beach Boys. Per l'occasione il veterano gruppo statunitense ha messo in cantiere, dopo anni di litigi e incomprensioni, un nuovo tour del quale da mesi si sa tutto e che sta per iniziare; ora però la novità.

Che è questa: il primo frutto dell'insperata reunion lo si potrà cogliere già il prossimo 1° maggio, giorno in cui sarà in commercio una nuova versione di "Do it again". Il disco sarà contenuto nel cosiddetto 'ZinePak, un prodotto speciale per il cinquantesimo anniversario. La confezione, che inizialmente sarà venduta esclusivamente via WalMart, si preannuncia come gustosa chicca per i superfan in quanto include, oltre a "Do it again", una rivista da 72 pagine con foto rare ed interviste (con Brian Wilson, Mike Love, Bruce Johnston, Al Jardine e David Marks) più un CD con undici brani e cartoline da collezione. Johnston ha riferito a "Billboard" che "Do it again" è stato una sorta di "riscaldamento" del gruppo prima che la band iniziasse a lavorare sugli inediti che costituiranno il nuovo album. Il disco con il nuovo materiale dei BB dovrebbe essere commercializzato già all'inizio del prossimo giugno. L'azienda che ha creato lo 'ZinePak conta di venderne 1 milione di esemplari entro fine 2012. Il "50th anniversary tour" dei Boys inizierà il prossimo 24 aprile da Tucson, Arizona. Le date italiane sono:.





Contenuto non disponibile







26 luglio Roma, Ippodromo le Capannelle - Postepay Rock in Roma
27 luglio Milano, Arena Civica
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.