Ancora in lavorazione l’album di Piotta

Ancora in lavorazione l’album di Piotta
Dopo l’uscita del singolo “Eurocontanti (eurocontenti)”, Piotta (al secolo Tommaso Zanello) sta terminando la lavorazione del suo prossimo album. La data di pubblicazione non è ancora stata fissata, ma presumibilmente dovrebbe essere nel mese di novembre.
Non è ancora stato deciso il titolo del disco e neppure le canzoni che conterrà. Dovrebbero comunque essere undici, scelte fra le molte che Zanello ha scritto nell’ultimo anno.
Il rapper romano sta ultimando l’incisione nello studio di registrazione di un collezionista di organi hammond. Questo conferma la scelta di realizzare un album interamente suonato, senza più i campionamenti che aveva utilizzato nei suoi dischi precedenti.
Nel nuovo singolo Piotta ironizza, nello stile di “Supercafone” (il brano che gli ha dato il successo nel 1999), sui dubbi dell’italiano medio rispetto alla moneta unica. Il singolo contiene tre versioni del brano (oltre alla “radio edit”, una strumentale e una remixata) e un secondo pezzo intitolato “Casablanca beat”.
Dall'archivio di Rockol - I workshop di Rockol per la Milano Music Week: Piotta e Nuovo IMAIE spiegano il ‘Marketing per artisti’
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.