'Fiducia nel nulla migliore' è il nuovo disco di Moltheni

Prodotto dall'ex-manager dei R.E.M. Jefferson Holt, è in uscita il nuovo album del giovane cantautore marchigiano Moltheni. Il disco si intitola “Fiducia nel nulla migliore” ed è stato anticipato in questi giorni dal singolo "Finta gioia".
Moltheni (al secolo Umberto Giardini) è al suo secondo album dopo l’esordio con “Natura in replay”. Il disco uscì nel 2000, quando il cantante partecipò anche al festival di Sanremo con “Nutriente”.
Il sito ufficiale dell’artista marchigiano (all’indirizzo: http://digilander.iol.it/molthenipage ) spiega qual è stato il ruolo di Jefferson Holt nella realizzazione dell’album: “E’ lui il principale responsabile della svolta elettrica di Moltheni, è lui che ha assecondato la scelta dell’artista di spingere verso una drammatizzazione rock delle sue composizioni”.
Sempre secondo il sito la svolta rock non ha comunque snaturato la proposta artistica del giovane cantautore: “Nessun tradimento dell’anima delle canzoni di questo artista che rimangono genuinamente unplugged per la loro stessa natura di canzoni belle, impietose e crudeli nei confronti della vita: dalla lapidaria ‘Zenith’, a ‘Qualsiasi aprile’, a ‘Finta gioia’, ‘Curami Deus’, ‘Mondodown’, ‘Misma’, ‘Il bowling o il sesso’, fino alla più visionaria delle canzoni d’amore ‘E poi vienimi a dire che questo amore non è grande come tutto il cielo sopra di noi’”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.