Guided By Voices, annunciato il terzo album del 2012

Dopo otto anni di silenzio, di cose da dire se ne hanno evidentemente molte. Di sicuro questo ragionamento vale per i Guided By Voices, storica formazione indie-rock statunitense emersa nei primi anni Novanta, che dopo aver pubblicato il suo ritorno discografico “Let’s go eat the factory” (con ben 21 episodi inediti) il primo gennaio del 2012 è in procinto di dare alle stampe altri due album nel corso dello stesso anno. Già qualche tempo fa fu dato l’annuncio di un secondo disco per il prossimo 12 giugno intitolato “Class clown spots a UFO”, con altre ventuno canzoni, tra cui i singoli “Keep it in motion” (ascoltabile qui sotto), “Joan of Arc” (in uscita domani per il Record Store Day) e la title-track (in uscita il 15 maggio).



Robert Pollard e soci però, devono aver scritto un numero davvero considerevole di canzoni, tanto da avere ufficializzato l’arrivo di un terzo album, del quale per ora si conoscono solo titolo e data di pubblicazione: “Bears for lunch” arriverà nel mese di novembre, presumibilmente sempre per la Fire Records.
I Guided By Voices si formarono a Dayton, Ohio (stessa città che diede i natali a Kim Deal dei Pixies e al chitarrista John Scofield), nel 1983, ma pubblicarono il loro primo vero album - "Propeller", tirato in sole 500 copie con copertine realizzate a mano - nel 1992.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.