Concerti, Primo Maggio 2012 a Roma: nel cast anche gli 'A67

Saranno presenti anche gli 'A67 nel cast del Concerto del Primo Maggio, come da tradizione in programma in piazza San Giovanni, a Roma: la maratona musicale organizzata dai sindacati quest'anno verrà alternarsi sul palco - tra gli altri - i rocker milanesi Afterhours (che proprio in questi giorni hanno pubblicato il loro nuovo album, intitolato "Padania"), Caparezza (già protagonista lo scorso anno sul palco del Primo Maggio, che quest'anno si esibirà nella parte centrale della serata), Il Teatro degli Orrori di Pierpaolo Capovilla, gli Almamegretta, gli A Toys Orchestra, Dente, Sud Sound System, Marina Rei, Alessandro Mannarino e Nobraino.

Come già annunciato qualche giorno fa, del cartellone faranno parte anche gli statunitensi .Young The Giant, celebri nel nostro Paese per la hit "Cough syrup".


Alla manifestazione, della durata di oltre otto ore (la cui diretta sarà trasmessa da RAI 3) e condotta dall'attore Francesco Pannofino e dalla showgirl Virginia Raffaele, prenderà parte anche Mauro Pagani, coinvolto nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore sia della resident band con la quale si esibirà dal vivo durante la giornata, sia dell'Orchestra Roma Sinfonietta, che omaggerà i grandi del rock eseguendo una selezione di brani che verrà accompagnata da visual realizzati da alcuni tra i registi più in vista sul panorama italiano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.