Emir Kusturica racconta il suo rapporto con cinema e musica

Emir Kusturica racconta il suo rapporto con cinema e musica
Emir Kusturica, regista e musicista, giovedì 27 settembre si è esibito con la sua No Smoking Band in piazza del Campo a Siena per l’inaugurazione della rassegna cinematografica “Terra di Siena” (vedi news). “Il cinema e la musica sono strettamente legati, non si può parlare di uno senza prescindere dall’altra.”, ha commentato il regista bosniaco. “Io faccio cinema pensando alla musica che l’accompagnerà e compongo musica pensando alle immagini che scorreranno sullo schermo”, ha continuato l’artista.
Kusturica comincerà, entro breve, a scrivere la sceneggiatura del prossimo film: “Si intitolerà ‘Cuore affamato’ e parlerà della guerra in Bosnia; la colonna sonora sarà in gran parte composta dai brani del nostro nuovo CD”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.