Concerti, Wooden Shjips: tre date in Italia a luglio

Concerti, Wooden Shjips: tre date in Italia a luglio

I Wooden Shjips saranno in Italia per tre date del loro tour europeo. Erik "Ripley" Johnson e soci si esibiranno il 4 luglio al Magnolia di Segrate (MI), il 5 luglio a Roma per il San Lorenzo Estate e il 6 luglio al Bolognetti Rock di Bologna. La band californiana presenterà dal vivo il suo nuovo album, "West", uscito negli scorsi mesi, una miscela di rock’n’roll fortemente influenzato dallo sperimentalismo della psichedelia, dal rock elettrico anni 70 e dallo space rock. I biglietti per assistere ai live saranno disponibili su TicketOne dal 20 aprile per Milano a 10 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, a breve per Roma, e a offerta libera per Bologna.

Contenuto non disponibile



Erik “Ripley” Johnson (chitarra), Nash Whalen (organo), Dusty Jermier (basso) e Omar Ahsanuddin (batteria) sono quattro musicisti di San Francisco che emergono alla ribalta locale nel 2006 con l’evocativo nome di Wooden Shjips e un dieci pollici autoprodotto, “Shrinking moon for you”, tirato in 300 copie e regalato ai fan della prima ora. Il nome che si sono scelti richiama una celeberrima canzone firmata da David Crosby, Stephen Stills e Paul Kantner e incisa tanto da Crosby, Stills, Nash & Young che dai Jefferson Airplane, ma il suono del gruppo - dilatato, ossessivo, caratterizzato dall’organo e da chitarre sature di feedback - rimanda piuttosto al garage psichedelico dei 13th Floor Elevators di Rocky Erickson, al krautorock tedesco, allo space rock tenebroso degli Hawkwind.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.