Velvet Revolver, il chitarrista Dave Kushner fonda band virtuale

E' una band animata. No, virtuale. Che però suona. E fa anche dischi. E magari farà pure concerti. E non sono i Gorillaz. Si ispirano evidentemente al gruppo britannico di Damon Albarn gli statunitensi PusherJones, messi assieme da Dave Kushner, chitarrista di quei Velvet Revolver in ozio da 4 anni esatti, e da Dave Warren, direttore creativo dei Simpsons. Gorillaz però in salsa molto diversa, meno cartoon e più azione. I quattro membri virtuali sono:
DB (cantante),
Jesse (chitarra),
Dominic (basso) e


Boner (batteria).
A sostenere le entità animate vi sono però dei musicisti veri, e cioé:
Franky Perez (cantante),
Dave Kushner (chitarra solista),
Dave Warren (chjitarra ritmica),
Scott Shriner (basso) e
Joey Castillo (batteria).





Contenuto non disponibile








Il primo singolo è "Count me out", contenuto nella colonna sonora del film "Avengers assemble". La pellicola sarà nelle sale mondiali in date dal 25 al 27 aprile; l'Italia per una volta la riceve tra i primi, mercoledì 25. Gli Avengers (Vendicatori) sono la crème de la crème dei personaggi Marvel, e quindi i vari Iron Man, Hulk, Thor e Captain America. Kushner, sentito da "Rolling Stone", sul cui sito è peraltro possibile ascoltare il singolo, ha affermato che la band è influenzata "da tutto, dagli Zeppelin ai Sabbath alle nuove band". Il gruppo, del quale per ora non esistono foto "classiche", ha in lavorazione un EP.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.