Zomba espande il catalogo rock e compra Mojo Records

Zomba espande il catalogo rock e compra Mojo Records
La “indie” californiana Mojo Records porterà in dote il suo catalogo di rock alternativo al gruppo australiano di Clive Calder, noto soprattutto per i suoi successi a ripetizione sul mercato del teen pop (Britney Spears, Backstreet Boys e ‘N Sync, gioielli della scuderia Jive), ma già in possesso di un repertorio discografico ed editoriale vasto e estremamente variegato che include il catalogo blues Silvertone, il marchio gospel Verity Records e l’etichetta rock Volcano Records (per cui incidono gruppi come Tool e 311).
“Mojo ha sviluppato una gamma di artisti credibili, che hanno raggiunto il successo conquistandosi un pubblico attraverso l’infallibile e puntiglioso metodo tradizionale che consiste nel suonare dal vivo senza soste”, ha osservato il presidente di Jive Records, Barry Weiss, a commento dell’acquisizione. Tra gli artisti di punta dell’etichetta figurano i Goldfinger, alfieri dello ska-punk americano, e i Cherry Poppin’ Daddies, tra i maggiori esponenti dello swing revival statunitense di fine anni ’90 (due milioni di copie vendute negli USA nel '97 con l’album “Zoot suit riot”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.