Bjork, problemi alle corde vocali: cancellate le ultime due date del tour

Bjork, problemi alle corde vocali: cancellate le ultime due date del tour

Björk ha cancellato le ultime due date del tour mondiale in supporto al suo ultimo album, Biophilia", a causa di problemi alla voce: al momento non si hanno notizie di eventuali recuperi dei due concerti cancellati, in origine previsti per stasera e per il prossimo 21 aprile al Centro de Exposiciones di Buenos Aires, in Argentina.

"Mi spiace molto, ma ho scoperto di avere dei noduli alle corde vocali", ha rivelato la cantante sulla propria pagina personale di Facebook: "Purtroppo non potrò tenere i due concerti a Buenos Aires, città che amo molto e nella quale avrei voluto restare più a lungo. Spero di potere tornare il prima possibile.".

Non è chiaro, al momento, se la cantante - già al microfono coi Sugarcubes, poi solista dal 1992 - sia già rientrata in Europa per sottoporsi ad ulteriori visite.

[acquista qui la discografia di Bjork]

[leggi qui i testi delle canzoni di Bjork]

Contenuto non disponibile


Di certo, i noduli alle corde vocali sono tra le patologie professionali più comuni tra i cantanti che tengano un'intensa attività dal vivo: Adele, per esempio, scoprì di esserne affetta all'inizio dello scorso ottobre , per poi tornare in attività - dopo un intervento chirurgico al quale seguì un lungo periodo di degenza - solo in occasione dei Grammy Awards, il 12 febbraio di quest'anno . Lo stesso problema, quasi conteporaneamente a Adele, l'ebbe anche John Mayer , che - nonostante si sia sottoposto allo stesso intervento al quale fece ricorso la sua collega britannica -
non ha ancora potuto riprendere l'attività dal vivo . Maggior fortuna ebbe Paul Stanley dei Kiss , che - senza troppi clamori - si affidò alle cure di un ospedale losangelino per la rimozione dei noduli: l'artista, insieme al suo gruppo, ha già programmato una tournée di oltre quaranta date per la prossima estate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.