USA: 'Ted Nugent sorvegliato speciale dall'FBI'

USA: 'Ted Nugent sorvegliato speciale dall'FBI'

Che le simpatie di Ted Nugent fossero tutt'altro che indirizzate all'amministrazione guidata da Barack Obama non è una novità: il chitarrista, notoriamente vecchia guardia dell'ultraconservatorismo a stelle e strisce, per la compagine democratica non ha mai avuto parole concilianti. Di qui a considerarlo in pericolo per la sicurezza nazionale, però, ce ne passa. Eppure, il blog di un giornalista del New York Mag, Dan Amira, darebbe il musicista come sorvegliato speciale dall'FBI perché considerato un potenziale attentatore al Presidente degli Stati Uniti.

L'attenzione dei servizi segreti sarebbe dovuta ad un boutade di Nugent risalente alla scorso weekend, quando - in occasione di un convegno della National Rifle Association (potentissima organizzazione americana di avvocatura per possessori di armi da fuoco) - il chitarrista avrebbe detto a proposito dei democratici: "A novembre (in occasione delle elezioni presidenziali, ndr) dovremmo scendere sul campo di battaglia e tagliargli via la testa".

"Siamo al corrente della cosa, e daremo alla stessa il seguito che merita", avremme dichiarato ad Amira una fonta anonima interna ai servizi. "Non ci aspettiamo moderazione da Nugent", ha dichiarato un rappresentate dei democratici: "Ma ci aspettiamo che uno dei candidati più in vista in corsa alla prossima torna presidenziale prenda le distanze da un proprio eminente sostenitore capace di una retorica così violenta nei confronti del Presidente degli Stati Uniti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.