Gli ex-C.S.I. pronti a ritornare?

Gli ex-C.S.I. pronti a ritornare?
Secondo quanto ci segnala un nostro lettore, che ringraziamo per la "soffiata", Giovanni Lindo Ferretti, Ginevra Di Marco, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli e Giorgio Canali starebbero per dare inizio all’atteso progetto post-C.S.I. (vedi news). Come è noto, il gruppo si è sciolto dopo l’uscita di Massimo Zamboni dal nucleo originario, di cui tutti i musicisti sopra elencati facevano parte, e dopo la pubblicazione dell’antologia in due volumi “Noi non ci saremo” ad inizio 2001.
Secondo quanto riferitoci, Gianni Maroccolo avrebbe confermato l’intenzione del nuovo nucleo di mettersi a lavorare al nuovo progetto a partire dai primi di ottobre. La novità sarebbe la presenza di un produttore, Hector Zazou. Zazou è un musicista francese d’avanguardia noto soprattutto per il suo lavoro su raccolte musicali tematiche quali “Sahara blue” e “Songs from the cold seas”, a cui hanno collaborato nomi del calibro di John Cale, David Sylvian, Suzanne Vega, Bjork e Jane Siberry.
Rockol ha riportato in precedenza le voci circolanti sul possibile nome del nuovo nucleo dei musicisti una volta facenti parte dei C.S.I., “Ex-voto” (vedi news). Ferretti, Di Marco, Maroccolo, Magnelli e Canali si sono esibiti pubblicamente per la prima volta dopo l’annuncio dello scioglimento dei C.S.I. lo scorso giugno, in una serata-tributo dedicata alla figura di Don Dossetti intitolata “Per grazia ricevuta”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.