'2Pac virtuale' in tour con Snoop Dogg e Dr. Dre

'2Pac virtuale' in tour con Snoop Dogg e Dr. Dre

Grande successo ha ottenuto la performance di 2Pac con Snoop Dogg e Dr. Dre sul palco del Coachella Valley Music & Arts festival dello scorso weekend. Entusiasti i fans presenti al concerto, così come Afeni Shakur (mamma del compianto rapper) che si è detta “positivamente elettrizzata” e ha dato la sua benedizione per future applicazioni olografiche del figlio. In cambio, Dr. Dre ha fatto una generosa donazione alla fondazione Tupac Amaru Shakur. Nonostante qualche programma tv americano l’abbia definito come “raccapricciante”, l’esperimento potrebbe trovare una più ampia espressione nel prossimo tour congiunto di Snoop e Dre. “Quello che avete visto non riguarda materiale già edito, sue vecchie immagini di un live. Il 2Pac sul palco era opera di una illusione”, ha spiegato Ed Ulbrich capo progetto creativo al Digital Domain Media Group, artefice dell’ologramma. La versione “virtual Pac” ha “preso vita” al Coachella con le canzoni “Hail Mary” e “2 of Amerikaz most wanted”. In verità l’annuncio inziale prevedeva la performance del compianto Nate Dogg, ma poi è stata cancellata preferendo focalizzare l’attenzione solo su Shakur. Shakur è morto in un agguato a Las Vegas nel 1995.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.