‘L’hard rock è morto nel 1990’. Parola di Stephen Davis, autore della biografia ‘Walk this way’ degli Aerosmith

‘L’hard rock è morto nel 1990’. Parola di Stephen Davis, autore della biografia ‘Walk this way’ degli Aerosmith
Dopo avere scritto “Hammer of the Gods”, una delle biografie fondamentali sui Led Zeppelin, Stephen Davis è di nuovo nella lista dei best seller americani con “Walk this way”, la biografia autorizzata scritta sugli Aerosmith, densa di aneddoti gustosissimi (non tutti sapevano che Jimmy Page rubò la ragazza a Steven Tyler, suo giovane e sconosciuto fan, al termine di un concerto degli Zeppelin a Boston nel 1969, o che lo stesso Tyler iniziò la sua carriera musicale come batterista) e intrisa di un’analisi sulla storia dell’hard rock in cui l’autore decreta che il genere “si è ufficialmente concluso nel 1990, con l’uscita di ‘Pump’ degli Aerosmith”.
“Non credo che siano usciti altri grandi album hard rock dopo ‘Pump’ che possano essere considerati capolavori”, ha affermato Davis, secondo il quale gli Aerosmith (che in carriera hanno totalizzato vendite di album per un ammontare superiore ai 70 milioni di copie) sono la “maggiore rock band americana”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.