Steve Forest vs Splashfunk: in arrivo la versione dance di 'Bella ciao'

Arriva su tutti i dancefloor la versione clubbing della celeberrima "Bella ciao". La rivisitazione è nata per mano dei dj e producer Steve Forest e Splashfunk, che hanno creato una versione tutta da ballare. "Bella ciao" è un canto popolare che raggiunse una grandissima diffusione di massa negli anni sessanta, soprattutto durante le manifestazioni operaie-studentesche del Sessantotto. Le prime incisioni di questa versione partigiana si devono alla cantastorie italiana di origine emiliana Giovanna Daffini e al cantautore francese di origine toscana Yves Montand. La diffusione di questo branosi deve anche a Gaber, Monti e Margot, che la cantarono nella trasmissione televisiva "Canzoniere minimo".




Steve Forest è co- fondatore insieme a Nicola Fasano della Jolly Rogers, etichetta indipendente electro house. Forest ha prodotto numerose hit dance tra cui "Modern times”, realizzta con Chriss Ortega, “Freed from desire”, brano anni '90 cantato da Gala, e “I wanna be loved by you”, con la voce di Marilyn Monroe. Come remixer, ha lavorato su brani di artisti come Roger Sanchez, Robbie Rivera, Bob Sinclar, Alex Gaudino, Joey Negro e R.I.O.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.