L'espansione internazionale di Vevo: da oggi in Australia e in Nuova Zelanda

L'espansione internazionale di Vevo: da oggi in Australia e in Nuova Zelanda

Il servizio di video musica on-demand Vevo allarga il suo raggio d'azione internazionale, tenendo fede all'intenzione dichiarata di aprire in almeno sei nuovi mercati nel corso del 2012. Attiva dal luglio del 2009 negli Stati Uniti e in Canada, e dall'aprile 2011 nel Regno Unito e in Irlanda, la piattaforma è ora disponibile anche in altri due Paesi di lingua anglosassone, Australia e Nuova Zelanda. Nel continente australe la società opera da oggi, 16 aprile,  con un catalogo di circa 45 mila video musicali ufficiali forniti dalle case discografiche; l'offerta è accessibile in streaming sul sito Vevo.com e attraverso applicazioni mobile gratuite per iPhone, iPad, Android e Windows Phone 7, mentre entro fine mese sarà disponibile anche agli utenti della console Xbox.


Nic Jones, senior vice president of International di Vevo, ha spiegato a Billboard.biz che sulla decisione di aprire in Australia ha influito l'evoluzione interessante del  mercato: in Australia (un Paese che conta una popolazione di appena 22 milioni di abitanti), nel solo mese di marzo gli utenti unici che hanno visto video "marchiati" Vevo attraverso la piattaforma di YouTube sono stati 5,5 milioni, per un totale di circa 41 milioni di stream. Lo stesso Jones ha sottolineato  che il servizio intende valorizzare artisti, produzioni e marchi commerciali locali: "Non ha senso che siano gli americani o gli inglesi a decidere che cosa è giusto per il mercato australiano. E' molto importante avere una programmazione e una vendita pubblicitaria localizzata". Di qui la partnership con MCM Media, un'azienda leader nella produzione di contenuti di intrattenimento per radio, tv e media digitali che a Vevo fornirà servizi di back office oltre alla sua rete di agenti per quanto riguarda la vendita di spazi pubblicitari.  "E' un modello", ha aggiunto Jones, "che probabilmente metteremo in pratica anche in altri mercati a condizione di trovare partner altrettanto validi".  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.