Cesare Cremonini, in maggio il nuovo album 'La teoria dei colori'

Cesare Cremonini, in maggio il nuovo album 'La teoria dei colori'

Si intitola "La teoria dei colori" il nuovo lavoro in studio di Cesare Cremonini, che torna sulla scena musicale dopo la parentesi cinematografica che lo ha visto come protagonista dell'ultimo film di Pupi Avati, "Il cuore grande delle ragazze". Il disco uscirà il prossimo 22 maggio, a quattro anni di distanza da "Il primo bacio sulla luna" e a due dalla pubblicazione della raccolta "1999-2010: The greatest hits", e sarà anticipato dal singolo "Il comico (sai che risate)", in rotazione radiofonica dal prossimo 20 aprile.
"La teoria dei colori" conterrà anche i brani scritti e composti dall'artista bolognese per la colonna sonora dello spettacolo teatrale "Tante belle cose" (regia di Alessandro D'Alatri) e per il film di Edoardo Gabriellini "I padroni di casa", interpretato da Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.

[acquista qui la discografia di Cesare Cremonini]

[leggi qui i testi delle canzoni di Cesare Cremonini]

Contenuto non disponibile


Il nuovo disco di Cesare Cremonini uscirà per la Universal, con la quale l'ex cantante dei Lùnapop ha firmato un contratto discografico circa un anno fa. Ai tempi, il presidente della major Alessandro Massara aveva definito il musicista: "il miglior contautore italiano della sua generazione, capace di affrontare il pop con un linguaggio moderno e allo stesso tempo ricercato".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.