Disney e Buena Vista passano da Edel a Warner

Disney e Buena Vista passano da Edel a Warner
Chiuso il precedente accordo con la Edel (vedi news), i diritti di licenza internazionale sul repertorio Disney/Buena Vista passano, dal 1° ottobre, a Warner Music International. Il nuovo contratto copre tutti i territori europei (Italia inclusa), oltre a Israele, Russia e Turchia: paesi in cui Warner Music curerà produzione, distribuzione e marketing del catalogo e dei nuovi titoli pubblicati dalle etichette del gruppo, Hollywood Records, Mammoth, Walt Disney e Lyric Street.
Oltre a essere uno dei leader mondiali nel segmento delle colonne sonore (la più recente su etichetta Hollywood, “Save the last dance”, è in classifica anche in Italia), il gruppo Buena Vista Music International vanta anche un “roster” di tutto rispetto, con artisti come Goo Goo Dolls, Fastball, Joe Henry, Squirrel Nut Zippers, Fu Manchu e Los Lobos (il quintetto ispano-americano, per uno strano scherzo del destino, era uscito solo da un paio d’anni dalla scuderia Warner). I nuovi album di Seven Mary Three e Simon Says, in uscita a fine settembre, saranno le ultime pubblicazioni curate (anche in Italia) dalla Edel.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.