Hugh Cornwell tra nuovo album ed echi di Stranglers

Hugh Cornwell tra nuovo album ed echi di Stranglers

C'è chi dice che gli Stranglers dopo di lui non sono più gli stessi. E c'è chi afferma che la differenza non è poi così sostanziale. Le due scuole di pensiero sostanzialmente si equivalgono. Anche se più d'uno, sotto sotto, auspica un suo rientro in line-up. Hugh Cornwell, 62 anni, voce e chitarrista degli Stranglers dal 1974 al 1990, dopo aver lasciato la band ha pubblicato vari album solisti; l'ultimo, "Hooverdam", è del 2008 mentre il prossimo, "Totem and taboo", uscirà nel prossimo agosto. Nell'annunciare "Totem and taboo", Hugh, nato a Londra nel '49, ha anche dato notizia del suo nuovo tour. La serie di date, inizialmente solo britanniche, inizierà il 3 ottobre da Carlisle. Ma c'è una sorpresa: Cornwell ha infatti riferito che la seconda metà di ogni concerto sarà dedicata all'esecuzione integrale di "No more heroes" degli Stranglers. Fu proprio "No more heroes", pubblicato nel settembre 1977, a lanciare la band; l'LP arrivò sino al secondo posto in Gran Bretagna e rimase in classifica per diciotto settimane. Se la decisione di Hugh possa essere messa in relazione ad un suo eventuale ravvicinamento alla sua "vecchia" formazione, questo per ora non è noto. In attesa di "Totem and taboo", registrato presso gli Electrical Audio Studios di Chicago in compagnia di un certo Steve Albini  (Nirvana, PJ Harvey, Pixies), queste le date iniziali del tour:
Carlisle The Brickyard (3 ottobre)
Aberdeen Lemon Tree (4)
Glasgow The Arches (5)
Northumbria University (6)
Nottingham Rescue Rooms (10)
Leeds The Cockpit (11)
Manchester Academy 3 (12)
Birmingham O2 Academy 2 (13)
Bristol The Fleece (17)
Southampton The Brook (18)
Londra O2 Academy Islington (19)
Tavistock The Wharf (20).





Contenuto non disponibile







Prima, e quindi senza la riproposizione di "No more heroes", Hugh si esibirà:
25 APR     BONN, HARMONIE
26 APR     MONACO,  SUBSTANZ
27 APR     SCHWABACH, JUNGEGGERS
30 APR     ESSEN, GREND
1° MAG  LUBECCA, TREIBSAND
2 MAG   DRESDA, CHEMIEFABRIK
4 MAG   FRANCOFORTE,  DAS BETT
5 MAG     BREMA, MS TREUE (SHIP)
7 MAG     KOLBERMOOR, KESSELHAUS
8 MAG     VIENNA, CHELSEA
10 MAG     AMSTERDAM, PARADISO
11 MAG     GRONINGEN, ORKZ BAR
12 MAG     VERVIERS, SPIRIT OF 66.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.