Ska-j: esce la raccolta 'Cielo..., mio marito!', poi il nuovo album
"Cielo..., mio marito!": è questo il titolo scelto dagli Ska-J per il loro nuovo album realizzato per festeggiare dieci anni di carriera. L'album è una raccolta dei migliori successi della band veneta che ha confezionato in questi anni brani che spaziano dallo ska al jazz passando anche per il reggae: "Il titolo e la copertina del disco", racconta la band, capitanata da Marco 'Furio' Forieri, già nei Pitura Freska, "richiamano il senso di dieci anni di musica, dieci anni di concerti in giro per l’Italia, dieci anni di dischi.
Con tutto questo lavoro la vita privata diventa il gruppo, si vive tutti insieme per la musica, inevitabilmente si trascura il proprio marito/moglie. Un concetto espresso in chiave ironica e divertente come sono da sempre gli Ska-J". .
"Cielo…, mio marito!" contiene la versione 2012 del cavallo di battaglia della band, “Santamarta”, completamente risuonata e con modifiche al testo, e altri canzoni che hanno caratterizzato i loro ultimi dieci anni come "Zoccola", "Quizas, Quizas, Quizas", "Vivo con amore" e "So figo".
Il best, in uscita per Azzurra Music, anticipa la pubblicazione di un nuovo disco di inediti per il momento ancora in fase di lavorazione. La band è formata da Forieri e Ilenya De vito alla voce, completano la line-up Luca Toso (sax), Filippo Vignato (trombone - recente vincitore del Premio Barga Jazz), Sandro Caparelli (contrabbasso), Luca Scaggiante (chitarra/voce) e Alan Liberale (batteria).