I dischi della settimana di Rockol: Spiritualized, Ian Anderson e gli altri

I dischi della settimana di Rockol: Spiritualized, Ian Anderson e gli altri
Come ogni lunedì, Rockol vi propone le recensioni dei migliori dischi in uscita. Questa settimana abbiamo il ritorno degli Spiritualized di Jason Pearce con "Sweet heart sweet light". Ci siamo occupati anche di "Thick as a brick 2", sequel firmato Ian Anderson del capolavoro dei Jehtro Tull. Nella sezione In Vetrina di Rockol invece c'è spazio a diversi dischi italiani come il primo album dopo la partecipazione a Sanremo di Marco Guazzone (“L’atlante dei pensieri”), il secondo capitolo discografico del giovane cantautore/professore bresciano Gianmarco Martelloni (“Fiamme”), il terzo disco degli ‘springsteeniani’ Miami & The Groovers (“Good things”), il nuovo lavoro di Povia (“I bambini fanno rock”), i siciliani Lautari e le loro influenze popolari (“C’era cu c’era”) ed il post-hardcore granitico dei piemontesi Titor (“Rock is back”). In ambito internazionale si segnala il ritorno dopo sette anni di una figura di spicco del blues-folk americano come Bonnie Raitt (“Slipstream”), lo stadium-folk dei londinesi Dry The River (“Shallow bed”), il nuovo album dei Train di Pat Monahan (“California 37”) ed il quinto capitolo discografico dei canadesi Great Lake Swimmers (“New wild everywhere”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.