Billy Corgan dei Pumpkins promuove i prossimi lavori di Marilyn Manson e Hole (anche perché li ha fatti lui!)....

Billy Corgan dei Pumpkins promuove i prossimi lavori di Marilyn Manson e Hole (anche perché li ha fatti lui!)....
Billy Corgan a ruota libera: il leader degli Smashing Pumpkins, considerato uno dei musicisti più influenti della scena rock contemporanea, ha parlato in una recente intervista all’emittente statunitense MTV del suo coinvolgimento nel prossimo lavoro dei Marilyn Manson, della produzione esecutiva che firmerà nel nuovo disco delle Hole e, finalmente, del prossimo disco del suo gruppo. Parlando delle Hole, Corgan ha confermato di essersi fatto da parte , aiutando soltanto il gruppo a scegliere il produttore giusto per il lavoro nella persona di Michael Bienhorn (già al lavoro con Soundgarden, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers), e limitandosi per il resto a suonare il basso in un brano e a cofirmare sette canzoni del disco. Diverso il lavoro fatto invece per il disco dei Marilyn Manson, per il quale Corgan si è detto contento di rivestire il ruolo del semplice amico. “Sarà un album più funky, più ritmico, con una certa fredda desolazione al suo interno”, ha detto Corgan, aggiungendo che la direzione che avrebbe voluto dare all’album l’alter ego di Marilyn Manson, Brian Warner, era completamente diversa. Corgan ha comunque rassicurato l’intervistatore sul livello dei due album, da lui definiti “fantastici”. Infine, a proposito del nuovo album degli Smashing Pumpkins, Corgan ha detto che il lavoro è ormai pronto per due terzi, che Flood (già con gli U2) è l’uomo scelto per il missaggio e che il disco uscirà tra maggio e giugno. “Sarà uno strano ibrido, un disco fatto di canzoni, leggero, non pesante e nemmeno hard rock. Le radici del disco si basano sulla musica americana. Non abbiamo un batterista, attualmente, e questa ha finito per essere la principale infleunza del disco”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.