Gli X-Japan premiati ai Golden Gods

Gli X-Japan premiati ai Golden Gods

Gli X-Japan, la band giapponese di hard rock ed heavy metal attiva fin dal 1982, sono stati insigniti del titolo di Best International Band nell'ambito dei Golden Gods Awards. Aggiudicandosi questa onorificenza hanno "battuto" colossi del metal mondiale come Rammstein, Sepultura, Meshuggah e Lacuna Coil.

"Grazie per questo riconoscimento" ha commentato Yoshiki, leader del gruppo, durante a cerimonia. "Molti dei presenti non ci avranno neanche mai sentito nominare….eh beh, ci chiamiamo X Japan". 

In effetti la band, nonostante la carriera trentennale e decine di milioni di dischi venduti in patria, ha suonato per la prima volta fuori dal Giappone solo nel 2010 (al Lollapalooza): in pratica sono famosissimi e considerati la più importante rock band in Giappone, ma quasi sconosciuti nel resto del mondo. Una vera bizzarria, che forse ora verrà in qualche maniera sanata, anche con l'incisione del primo album in lingua inglese a cui il gruppo sta lavorando.






Il quarto Golden Gods Awards (tenutosi al Club Nokia di Los Angeles) ha premiato 11 diverse categorie di artisti: tra i vincitori ci sono stati gli Avenged Sevenfold, Slash, Korn ed Evanescence.
Il premio è stato creato nel 2009 da Revolver, il notissimo magazine di hard rock ed heavy metal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.