Tornano i Gov't Mule

Tornano i Gov't Mule
A più di un anno dalla morte del bassista e fondatore Allen Woody (vedi news), i Gov't Mule si preparano a tornare sulle scene. Verrà infatti pubblicato negli States il prossimo 23 ottobre “The deep end vol. 1”, primo album in studio della band capitanata dal cantante e chitarrista Warren Haynes.
Il loro precedente “Life before insanity” uscì all’inizio dello scorso anno. Il disco è stato realizzato con la collaborazione di 25 diversi bassisti, tra i quali spiccano Flea dei Red Hot Chili Peppers e Phil Lesh, ex compagno di Jerry Garcia nei Grateful Dead. Gli altri ospiti illustri sono Mike Watt (Minutement e fIREHOSE), John Entwistle (Who), Stefan Lessard (Dave Matthews Band), e Roger Glover (Deep Purple), oltre a Gregg Allman degli Allman Bros.
A “The deep end vol. 1” seguirà anche un secondo episodio, che verrà pubblicato (sempre negli U.S.A.) nella primavera del 2002, ed al quale dovrebbero partecipare Les Claypool, leader dei Primus, e e George Porter, già bassista di Tori Amos. “Ognuno di questi musicisti ha un proprio stile, per questo l’operazione ‘The deep end’ ci pare molto interessante”, ha dichiarato a Billboard.com Warren Haynes. I Gov't Mule hanno fatto partire lo scorso 18 settembre il loro tour promozionale nordamericano: per un elenco completo delle date e per la tracklist dell’album è possibile consultare il sito web www.mule.net.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.