Da rockstar a critico e studioso, i mille volti di Bill Wyman

Da rockstar a critico e studioso, i mille volti di Bill Wyman
Bill Wyman, noto ex bassista dei Rolling Stones, si è dedicato in questi ultimi anni allo studio e alla critica del genere che più lo appassiona: il blues. La star del rock, infatti, ha passato gli ultimi tempi a leggere, studiare e infine scrivere di musica, catalogando migliaia di band e incisioni.
“Ho studiato la storia della musica del Delta su testi molto autorevoli, come quelli scritti da Paul Oliver. Non sono libri di carattere divulgativo: hanno un taglio molto tecnico e dettagliato, che piacerà solo ai veri appassionati”, ha dichiarato Wyman, che ha aggiunto: “Ho intenzione di pubblicare un volume sulla storia del blues. Ma non ho intenzione di realizzarlo come un classico saggio musicale: voglio che il mio libro sia pieno di mappe e di illustrazioni, che diano ai lettori un’idea precisa dei luoghi e degli ambienti dove questo genere musicale è nato”. Coadiuvato dal giornalista Richard Havers, Wyman anticiperà alcuni brani del suo libro in una trasmissione radiofonica in 13 puntate dedicata a John Lee Hooker e Muddy Waters, che andrà in onda su un' emittente inglese nei prossimi giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.