30 anni di Radio Italia, live a Milano il 14 maggio con Pausini e Tiziano Ferro

30 anni di Radio Italia, live a Milano il 14 maggio con Pausini e Tiziano Ferro

Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, Pino Daniele, Tiziano Ferro, J Ax, Modà, Gianni Morandi, Negrita, Laura Pausini, Max Pezzali e Anna Tatangelo sono gli artisti italiani che lunedì 14 maggio, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, festeggeranno i 30 anni di Radio Italia esibendosi dal vivo in Piazza del Duomo a Milano.


A condurre lo show, una coppia inedita composta da Belén Rodriguez ed Enrico Ruggeri: "Il primo artista, ai tempi dei nostri esordi, a insistere perché la sua casa discografica ci mandasse i dischi", ha ricordato oggi presentando l'evento il fondatore e titolare dell'emittente Mario Volanti. "Chi non c'è è perché non ha potuto esserci", ha detto Volanti. "I Negramaro, per esempio, avevano una data coincidente. Laura Pausini, invece,  ci sarà grazie a un giorno off nel tour tedesco in cui sarà impegnata in quegli stessi giorni".

Oltre che dal pubblico presente in Piazza del Duomo, l'evento potrà essere seguito in diretta sulle frequenze radio dell'emittente e sui canali TV Video Italia (Sky) e Radio Italia TV (digitale terrestre), mentre il sito radioitalia.it, le app per iPhone e iPad dell'emittente e i suoi profili Facebook e Twitter consentiranno agli spettatori di interagire  postando foto e commenti in tempo reale e di accedere ai dietro le quinte dello show. L'esibizione dei big, programmata a partire dalle ore 20, sarà preceduta da quella dei due vincitori del "1° Trofeo della Nuova Musica Italiana", promosso da Radio Italia in collaborazione con l'Associazione Mecenate 90 e destinato agli studenti delle scuole superiori (per partecipare bisogna caricare entro il 20 aprile sul sito www.trofeistudenti.it una canzone inedita di propria composizione).


Le celebrazioni dei 30 anni di attività Radio Italia iniziano il 24 aprile con la pubblicazione da parte dell'etichetta  Solomusicaitaliana di una tripla compilation di 45 brani intitolata "Radio Italia 30 anni...di singoli al primo posto", distribuita da Sony Music e venduta al prezzo speciale di 15,90 euro.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.