Emmett Miller: in arrivo un disco e una biografia per il padre del country

Negli States verrà prossimamente pubblicata una biografia del defunto Emmett Miller, cantante e musicista originario della Georgia che con le sue opere influenzò i grandi del country come Jimmie Rodgers, Bob Wills e Hank Williams. Sarà scritta da Nick Tosches e intitolata “Where dead voices gather", ed uscirà in contemporanea ad un cd, del quale non si conosce ancora il titolo, contenente le sue rarissime incisioni.
Nato nel 1900 a Macon, nel profondo sud degli U.S.A., Miller si affermò subito come uno dei più dotati musicisti della sua generazione, ma dovette fare i conti con l’esplosione del primo conflitto mondiale e con la recessione economica che colpì gli Stati Uniti nel primo dopoguerra (culminata col celebre “martedì nero” di Wall Street del 1929). Vista la sua popolarità diminuire, il cantautore cercò rifugio nell’alcol, e morì in miseria – sempre nella sua città natale – nel 1962.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.