Mike Watt: ‘Mi sono ispirato all’Inferno dantesco’

Mike Watt: ‘Mi sono ispirato all’Inferno dantesco’
L’ex membro di Minutemen e fIREHOSE Mike Watt ha dichiarato a Neumu.com di essersi ispirato alla “Divina Commedia” nel realizzare il suo terzo album solista, “The secondman's middle stand”, la cui pubblicazione è prevista negli U.S.A. per il prossimo aprile.
Watt, ha raccontato di avere scoperto Dante durante la lunga convalescenza seguita ad grave ascesso all’inguine poi trasformatosi in un’infezione al perineo. “In Dante assistiamo ad un passaggio tra inferno, purgatorio e paradiso", ha dichiarato Watt. "Dopo aver passato molte sofferenze, posso dire di aver vissuto un’esperienza simile a quella raccontata dal grande poeta italiano: per più di un anno non ho potuto fare nulla, eccetto soffrire. Oggi, invece, posso guidare la mia moto, andare in giro e soprattutto suonare; ho imparato ad apprezzare tutto ciò”.
Il quarantatreenne musicista californiano ha anticipato alcune caratteristiche del suo ultimo lavoro in studio: “La mia band continua ad essere un trio, anche se questa volta, al posto della chitarra, ci sarà un organo. Ho cercato di sperimentare soluzioni nuove: detesto quando un gruppo o un artista, abituandosi ad una formazione, perde energia creativa”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.