Il Teatro degli Orrori: un libro fotografico e una nuova data a Milano

Il Teatro degli Orrori: un libro fotografico e una nuova data a Milano

Dagli esordi del 2007 con l'album “Dell’impero delle tenebre”, passando da "A sangue freddo" del 2009, per arrivare a "Il mondo nuovo" uscito lo scorso febbraio, esce in questi giorni "Il Teatro degli Orrori, dall'impero delle tenebre al mondo nuovo”, il libro fotografico dedicato alla storia della band formatasi nel 2005 da un'idea di Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Francesco Valente e Giulio Ragno Favero. Il volume - come riporta il comunicato di presentazione - è dedicato ai fan e in sessanta pagine viene illustrato il mondo del Teatro degli Orrori dagli esordi ad oggi attraverso scatti fotografici che li ritraggono ai concerti, nel backstage e in pose esclusive, dalle registrazione dell'ultimo album alla sessione di prova del tour. I testi, curati da Emanuele Binelli, raccolgono le testimonianze del pubblico ai concerti del Teatro, accanto a contributi esclusivi realizzati per l'occasione dai membri della band e addetti ai lavori. Il libro è stato realizzato da Daniele Leonardo Bianchi, fotografo specializzato nella fotografia musicale dal vivo, che ha seguito il Teatro degli Orrori in tour dal 2007: "Daniele, con sguardo concreto ed onirico, disincantato ed allucinato, riesce sempre e disinvoltamente, dio solo sa come, a focalizzare i momenti più forti, più intensi e significativi dei concerti de Il Teatro degli Orrori", racconta Pierpaolo Capovilla, "Questo libro sarà a tutti gli effetti", aggiunge invece Favero, "con le sue ombre e le sue luci, la testimonianza di un periodo irripetibile nella vita di ognuno di noi".
Ascolta qui il singolo del Teatro degli Orrori, "Io cerco te":



Il Teatro degli Orrori, attualmente in tour per promuovere il loro nuovo album "Il mondo nuovo" (guarda la sezione concerti di Rockol per conoscere le prossime date della band), ha di recente suonato all'Alcatraz di Milano e proprio oggi è stata annunciata una nuova data a Milano della band; Capovilla e soci suoneranno infatti al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) il prossimo 21 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.