“Live in…Volvo”, il primo disco dal vivo di Vinicio Capossela, uscirà il prossimo 19 febbraio

“Live in…Volvo”, il primo disco dal vivo di Vinicio Capossela, uscirà il prossimo 19 febbraio
Vinicio Capossela pubblicherà il prossimo 19 febbraio il suo primo album live: il cd sarà singolo e conterrà 17 brani, tra i quali spicca una cover del classico di Bruno Martino “Estate”, messa in apertura di cd, e cinque brani registrati con l’ausilio della Kokani Orchestar macedone. “Sono brani durante i quali oltre a cantare ho bevuto direttamente coi denti, ho spaccato il bicchiere per terra e mi sono spento una sigaretta su un braccio. Il trasporto è stato tale che la registrazione risulta subissata dalla platea rumoreggiante a cui ho dovuto sparare direttamente al termine del sirtaki russo della versione de IL PUGILE SENTIMENTALE dell’indimenticato V.Vitsosky. La serata è stata memorabile, tanto che nessuno il giorno dopo riusciva a ricordarsela...” ha scritto Capossela nelle note che probabilmente andranno ad accompagnare l’uscita dell’album. Il disco, che dovrebbe intitolarsi (salvo ripensamenti dell’ultim’ora...) “Live...in Volvo”, dal nome dell’ultimo domicilio conosciuto di Capossela, vale a dire la sua automobile, è stato registrato al Naima Club, al glorioso Florida e al Superteatro.
Dall'archivio di Rockol - Il "Bestiario d'amore" e i 30 anni di carriera
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.