Damon Albarn: 'Improbabile un futuro per i Gorillaz'

Damon Albarn: 'Improbabile un futuro per i Gorillaz'

 

Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Damon Albarn riguardo a quello che potrebbe essere l'ultimo concerto per i Blur, il cantante londinese si è espresso anche in merito al futuro del  suoi Gorillaz: sentito dal Guardian, l'artista avrebbe infatti definito "improbabile" la creazione di nuovo materiale per la "band animata" nella quale milita come cantante da più di 10 anni. La decisione dipenderebbe principalmente da Jamie Hewlett, il fumettista e designer inglese che nel 2001 realizzò i quattro membri virtuali della formazione: "E' Jamie a ritenere che il gruppo sia finito, e ciò basta e avanza. Ci siamo trovati piuttosto in contrasto nell'ultimo lavoro insieme, il che è un peccato. Così, finché non si risolveranno queste difficoltà…", ha riferito Albarn proseguendo, : "Per esempio, durante i concerti la musica e i video non andavano più di pari passo, ma io sentivo che avevamo realizzato un buon disco così abbiamo suonato lo stesso".

Contenuto non disponibile

 

I Gorillaz hanno da poco realizzato il brano intitolato "Do ya thing", in collaborazione con Andre 3000 degli Outkast e l'ex frontman degli LCD Soundsystem James Murphy. La canzone è stata scelta come colonna sonora dello spot della Converse, per lanciare la mini-collezione di scarpe da ginnastica dedicata proprio ai Gorillaz  

Dall'archivio di Rockol - "Rhinestone Eyes" (Live @ Lucca Summer Festival, 12/7/2018)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.