I Glasvegas entrano in studio: ecco gli inediti eseguiti in concerto

Durante il tour pasquale che li ha visti suonare a Londra, a Liverpool, Svezia e Glasgow, i Glasvegas hanno presentato dal vivo alcuni brani inediti. La band scozzese, che ha pubblicato l'ultima fatica in studio “Euphoric /// Heartbreak \\\” nel 2011, durante l'ultimo concerto della breve tournée tenutosi al Classic Grand di Glasgow ha eseguito davanti ai propri fan quattro nuove canzoni tra cui "All I want is my baby", "Later… when the tv turns to static" e "If". Il quarto brano inedito che la band ha presentato si intitola "'I'd rather be dead, than be with you": guarda il video amatoriale del brano ripreso dal pubblico.



Durante un'intervista rilasciata all'NME, James Allan dei Glasvegas ha detto che la canzone "If" è nata dopo alcuni scambi di sms tra lui e il discografico Alan McGee, ex capo della Creation Records: "Alan era depresso, era giù di morale per alcune faccende, così gli ho scritto 'Se non fosse tutto tetro e buio non ci accorgeremmo dei momenti belli e di luce'. Alan mi ha risposto dicendo 'La vita è bella e la vita è buia, un abbraccio'".



La band è entrata in studio, a Glasgow, per registrare del nuovo materiale la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'anno: "Queste nuove canzoni stanno iniziando ad assumere una vita propria. Abbiamo del materiale pronto per più di un disco, un Ep potrebbe essere una buona idea…".
Vuoi leggere di più su Glasvegas?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996